Blog Golf Biomeccanica

09
GIU
2015

VIDEO Seminario PGAI – Golfbiomechanicslab presentazione Donato di Ponziano

Quello che abbiamo cercato di fare come PGAI è stato di introdurre nel nostro seminario un’evoluzione dei metodi di insegnamento insieme a degli elementi che potessero essere concreti e non troppo empirici.

E’ per questo motivo che abbiamo cercato di introdurre degli argomenti e delle informazioni che potessero essere legate strettamente a quello che noi facciamo.

Nella ricerca e nello sforzo che è stato fatto abbiamo aggiunto tutto quello che ci sembrava utile implementare in termini di esperienza ed in termini di informazione.

Io, sin dall’inizio della mia esperienza con la scuola Professionisti, ho cercato di introdurre il discorso della biomeccanica legata al golf andando a contattare esperti di biomeccanica dello sport in senso generale, ma non è stato così facile introdurli nel discorso golfistico e avvicinarli in quelle che erano le nostre esigenze e le necessità di coloro che dovevano insegnare o praticare.

Ho avuto in seguito la fortuna di conoscere questo staff di tecnici che con dedizione ed impegno si sono avvicinati alla biomeccanica e sono diventati i depositari di una conoscenza legata alla biomeccanica applicata al golf.

Questo binomio di golf e biomeccanica è da considerare di fondamentale importanza

by :
comment : 0
About the Author